Chiusini PASSO UOMO D400

Serie PASSO UOMO


MATERIALE

GHISA SFEROIDALE GJS 500/7

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

EN124-1; EN124-2; EN 1563

CLASSE

D400

GRUPPO

4

ZONA D'IMPIEGO

CARREGGIATE DI STRADE E VIE PEDONALI, BANCHINE TRANSITABILI, ECC.

Certificazione di prodotto
Codice Esterno telaio mm Luce netta mm Altezza mm Peso Kg Pz per bancale
PGD-CHD40075/85 750x850 multiuso Ø 600 100 54,00 10
PGS-CHD40085STC Ø 850 Ø 600 100 53,90 10
I dati, le foto e le caratteristiche tecniche sono puramente indicative. Ci riserviamo il diritto di modificarle in qualsiasi momento senza nessun preavviso.  

DESCRIZIONE

I nostri chiusini in ghisa sferoidale nascono per rispondere alle nuove esigenze del mercato, in particolare per offrire innovativi dispositivi di coronamento e chiusura sicuri mantenendo un ottimo rapporto qualità/ prezzo. La produzione, in stabilimenti con sistema di qualità certificata ISO9001 da enti terzi riconosciuti a livello internazionale, garantisce la totale rispondenza a quanto richiesto dalle normative europee di riferimento quali la EN124, la EN124-2 e la EN1563.

TELAIO

Il telaio dall’elegante disegno originale, senza spigoli vivi ma con profili dolci garantisce la necessaria sicurezza ai posatori. La superficie d’appoggio in conformità a quanto previsto dalla norma EN124-2 oltre a garantire una perfetta stabilità ed un ottimo ancoraggio, garantisce una distribuzione uniforme del carico sul pozzetto sottostante. All’interno del telaio un bordino rialzato con guarnizione di tenuta in polietilene, in combinazione con il bordo del coperchio, assicura l’ermeticità del chiusino una volta alloggiato correttamente il coperchio nel telaio.

COPERCHIO

Il coperchio amovibile, costituito da una robusta piastra e nervature sul lato inferiore di spessore calcolato in funzione della classe, ha sulla sua superficie un disegno di calpestio efficace contro lo scivolamento. Il bloccaggio ad incastro del coperchio avviene con serraggio di sicurezza a forcella elastica. Il sollevamento del coperchio può avvenire utilizzando comuni attrezzi da cantiere. La cerniera, oltre alla posizione tutto aperto a circa 120° prevede una posizione di blocco di sicurezza a 110° contro la chiusura accidentale e la rimozione del coperchio dal telaio a 90°

RIVESTIMENTO

Il rivestimento, per immersione, è eseguito con vernici bituminose atossiche di colore nero.